Le proprietà dell’Aloe Vera

Con amici e clienti ho parlato spesso della straordinaria pianta di Aloe Vera e delle sue innumerevoli proprietà.

Non mi stancherò mai di parlarne, non solo perché sono anche incaricato di vendita Forever Living, ma soprattutto perché questa pianta può migliorare lo stato di salute di tutti .

Mi rendo conto che questa affermazione potrebbe sembrare un pò pesante per i più scettici, tuttavia lo scetticismo è totalmente fuori luogo quando si parla dei potenti mezzi che il Creatore ci ha messo a disposizione in natura, mentre l’uomo moderno tenta di allontanarci da tali mezzi con la classica medicina tradizionale che ormai anzichè fare del bene, con le innumerevoli controindicazioni, spesso causa ancora più problemi e malesseri.

 

Proprietà dell’ Aloe Vera, le chiavi del benessere

 

La chiave del potere dell’ Aloe è costituito principalmente da tre grandi famiglie di principi attivi e nutrimenti:

Il primo vede la presenza di una tipologia particolare di zuccheri complessi chiamati MUCOPOLISACCARIDI (MPS).

Gli MPS normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo e siamo in grado di fabbricarli da soli esclusivamente nei primi 10 anni della nostra vita.

Uno dei più importanti mucopolisaccaridi, isolato dai laboratori Carrinton Usa, è l’ACEMANNANO, il quale opera interagendo con il sistema immunitario. È un potente stimolatore di macrofagi (globuli bianchi che distruggono i batteri, cellule tumorali, ecc.) per produrre agenti immunitari, quali l’interferone e l’interleuchina.

  • Agente antinfiammatorio: può ridurre il dolore e il gonfiore, efficace contro le scottature solari, le piccole ustioni, contro le punture d’insetto, contro l’acne.
  • Agente rigenerante: favorisce la rigenerazione delle cellule; potente agente rigenerante per tutti i tipi di ferite. Essendo un naturale antibiotico e antibatterico, l’ Aloe è in grado di intervenire su una vasta gamma di infezioni, comprese quelle di azione micotica.
  • Agente idratante e coesivo: è adatto al trattamento delle pelli secche.
  • Agente anti invecchiamento: l’ Aloe ha la capacità di aumentare la produzione di fibroplasti umani 6/8 volte più rapidamente del normale. I fibroplasti sono cellule che si trovano nel derma e sono responsabili della produzione di collagene, una proteina di supporto della pelle che la rende soda ed elastica. L’esposizione al sole e il normale processo di invecchiamento fanno sì che i fibroplasti rallentino la produzione di collagene e le rughe si evidenzino. L’ Aloe non soltanto migliora la struttura dei fibroplasti, ma accelera il processo di produzione del collagene producendo un sensibile ringiovanimento della pelle

Il secondo grande insieme di principi attivi è costituito dagli ANTRACHINONI che hanno un’attività lassativa e riparatrice dell’intestino.

Il terzo è la ricchezza che l’ Aloe vanta, in termini di vitamine, minerali ed aumenti nutrizionali in genere. Infatti questa pianta miracolosa possiede più di 150 componenti attivi.

L’ Aloe è dunque un agente ristrutturante veramente efficace per la sua adattabilità. È questa la proprietà più straordinaria, ossia la risposta adeguata ad ogni problema specifico.

  1. Potenzia e riattiva le difese immunitarie;
  2. Disintossica e depura l’organismo;
  3. È un potente antinfiammatorio;
  4. È un coagulante e cicatrizzante;
  5. È un antibiotico naturale;
  6. Possiede una grande capacità battericida;
  7. Rigenera le cellule;
  8. Idrata i tessuti;
  9. È antipiretico, elimina la sensazione di calore nelle piaghe, ulcere e infiammazioni;
  10. È un eccellente detergente antisettico naturale;
  11. È un anestetico, attutisce ogni dolore specialmente quelli muscolari e delle articolazioni ed ha un’azione calmante sui nervi;
  12. È un equilibratore intestinale sia in caso di dissenteria che di stitichezza;
  13. È un alimento altamente nutritivo perché ricco di nutrimenti fondamentali: proteine, vitamine, amminoacidi, enzimi, carboidrati e sali minerali;
  14. Contiene anche vitamina B12 utile per chi fa diete vegetariane, notoriamente prive di questa vitamina indispensabile al sistema nervoso centrale.
  15. Stimola la produzione di endorfine ed esercita un’azione antidolorifica ed analgesica;
  16. Ha uno spiccato effetto ipoglicemico e contribuisce alla risoluzione di svariate complicanze del diabete;
  17. Stimola la fagocitosi che elimina virus, batteri, tossine, cellule morte e prodotti di scarto;
  18. Stimola il metabolismo e la crescita cellulare, la sintesi proteica e la costruzione dei tessuti;
  19. Ha effetto energetico e rivitalizzante dovuto alla sua capacità di stimolare importanti funzioni fisiologiche. (fonte Wikipedia)

PRODOTTI IDEALI

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: