Fibromialgia

Finora non è stato trovato nessun rimedio specifico per la fibromialgia, perciò la cura di solito si basa sui sintomi. Uno degli aspetti principali è il dolore che, come gli altri sintomi, varia da persona a persona e cambia di giorno in giorno anche nella stessa persona. A peggiorare il problema, gli antidolorifici e certi tipi di cura sembrano perdere efficacia col tempo.

Gayle Backstrom suggerisce: “Spesso se provate ad usarli ancora a distanza di tempo, avrete di nuovo risultati positivi”. Naturalmente, per qualunque farmaco, è importante consultare il vostro medico. C’è anche il pericolo di effetti collaterali o assuefazione. Quindi “si dovrebbero evitare gli analgesici forti”, raccomanda l’American College of Rheumatology.

Un secondo aspetto importante è la mancanza di sonno a motivo del dolore o di altri disturbi. Per riuscire a dormire possono essere di aiuto i tappi per le orecchie e un sopramaterasso di gommapiuma a rilievi. Il dott. Dwayne Ayers della Carolina del Nord dice: “Una volta che li ho aiutati a dormire, i miei pazienti rispondono meglio ad altre terapie”. È stato dibattuto il problema delle cure alternative, come l’agopuntura, la chiroterapia e altri tipi di cura oppure l’uso di fitoterapia o di integratori alimentari. Anche se i ricercatori ne stanno studiando ancora l’efficacia, molti di coloro che hanno integrato la loro dieta con fitoterapia e integratori naturali sostengono di averne avuto un ottimo giovamento.

Risultati immagini per fitoterapia

nella versione Freedom ( sez. bevande)

Il Freedom (Art.196) composto da Gel puro di Aloe arricchito con Glucosamina, Condroitinsolfato, Metil Sulfonil Metano , arricchito di Vit. C può alleviare gli stati infiammatori dell’apparato muscolo scheletrico, i crampi muscolari e le infiammazioni del tunnel carpale.

 

 

 

 

 

 

Nutra Q10 sez. integratori art.312

Per apportare energia alle cellule può essere utile il Nutra Q10. Il Coenzima Q10 è un componente necessario per la produzione di energia e per la respirazione cellulare. Il coenzima Q10 ha la funzione di trasformare in conduttori di energia grassi, carboidrati e proteine, una volta entrati nella cellula attraverso la sintesi di adenosin tri-fosfato (ATP). L’ATP trasporta l’energia chimica rilasciata dalla ossidazione delle molecole in altre reazioni cellulari dipendenti dalla sua energia chimica. Questi processi includono il lavoro meccanico, elettrico e di trasporto come pure la biosintesi cioè i processi che supportano le diverse funzioni vitali. L’integrazione orale con CoQ10 ha dimostrato di aumentare i livelli di energia e perfino di allungare la vita. Il Nutra Q10 arricchito di:Altri importanti ingredienti:estratto di semi d’uva, estratto di curcuma , boswellia, estratto di foglie di olivo, lecitina di soia, vitamina C ed E, vitamina B6, B9, B12 , Sali minerali come: magnesio e cromo sotto forma di citrato di magnesio e cloruro di cromo.

  • Estratto di curcuma (Curcuma longa) – Abbassa i livelli di colesterolo nel sangue, riduce la tendenza alla trombosi, riduce l’infiammazione articolare e il dolore nell’artrite reumatoide, contribuisce efficacemente nella prevenzione del cancro, in particolare il cancro del colon e il melanoma. Boswellia serrata – E’ un albero che cresce in India, Nord Africa e Medio Oriente.
  • L’estratto di corteccia di Boswellia serrata è una sostanza altamente attiva con una forte componente anti-infiammatorio . La ricerca ha dimostrato potenti effetti comparabili con i FANS tradizionali anti-infiammatori, ma senza effetti collaterali negativi.
  • Olive (Olea europaea) – Nella medicina popolare le foglie di olivo venivano utilizzate per combattere la febbre, la malaria e anche come mezzo di ringiovanimento cutaneo promuove la formazione di collagene, accelera il metabolismo delle cellule. Il suo effetto benefico è stato dimostrato per migliorare la pressione alta. Presenta anche effetti anti-infiammatori e agisce contro alcuni tipi di batteri. Riduce la possibilità di placche aterosclerotiche, evitando le malattie che sorgono sulla base di aterosclerosi.Lecitina di soia – promuove efficacemente la salute, buona forma fisica e mentale e aiuta a prevenire la maggior parte delle malattie della civiltà. Influenza positivamente il sistema nervoso e ha la capacità di abbassare il colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni. Inoltre promuove efficacemente la conversione dei grassi in energia, migliora la memoria e rafforza il sistema immunitario. Il suo utilizzo prevede una bustina al giorno sciolta direttamente nel Gel di Aloe.

ARG+ art.473 sez. integratori

Un altro valido aiuto lo troviamo nell’Argi+. La L-Arginina è un aminoacido fondamentale per avere una buona qualità di vita e mantenere uno stato ottimale. Il nostro organismo converte la L-Arginina in ossido nitrico, una molecola che aiuta i vasi sanguigni a rilassarsi e dilatarsi permettendo una migliore circolazione del sangue. Una circolazione sanguigna ottimale è importante per:

  • Livelli salutari della pressione del sangue,
  • Sistema immunitario più forte
  • Rafforzamento muscolare
  • Crescita e riparazione delle ossa e dei tessuti

L’uso di Argi+ insieme all’Aloe unito a vari integratori può rafforzare l’effetto dell’Aloe e degli integratori apportando in ogni angolo del microcircolo i nutrienti necessari per il benessere e la vitalità dei vari organi.

Artic Sea art.376 sez. integratori

Introdurre Omega 3,6 attraverso un ottimo integratore come l ‘Artic Sea composto da buon olio di pesce e olio di olivo ricchi di Omega e Vit. E, aiuta a prevenire il danno cellulare causato dagli attacchi dei radicali liberi come avviene nelle malattie autoimmuni.

L’assunzione di 2 capsule per 3 volte al giorno può essere un valido aiuto per prevenire molti disturbi nell’organismo.

OGGI (2017) POSSIAMO SICURAMENTE CONSIGLIARE ANCHE UN ALTRO PRODOTTO: FOREVER MOVE. Il suo motto e’: “Ritrova la tua libertà di movimento”.

 

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: