La Garcinia Cambogia : effetti e proprietà

La garcinia cambogia è una pianta che nel corso degli anni è diventata sempre più nota grazie alle sue proprietà utili come coadiuvante per dimagrire.

La garcinia cambogia funziona?

La garcinia cambogia è una pianta dalle varie proprietà che si trova nel Sud Est Asiatico, è un alberello sempre verde i cui frutti hanno un colore tendente al giallo, sono piccoli, molto simili a delle zucche e dal sapore acidulo. Cenni storici sulla garcinia cambogia:

Da sempre questo frutto è stato usato dalle popolazioni locali nelle preparazione di cibi ma solo negli ultimi anni questa pianta è stata introdotta in Europa in virtù della sue qualità ed in particolare per il fatto che favorisce la perdita di peso e viene utilizzato come integratore nelle diete ipocaloriche.

Principio attivo della garcinia cambogia:

Il principio attivo della Garcinia è contenuto nella buccia che è ricca di un acido che si chiama acido idrossicitrico (H sta per idrossi (hydroxit), C sta per citrico, A sta per acido).

Proprietà della Garcinia Cambogia:

Come detto poc’anzi il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico che una volta assunto ha la peculiarità di far venire meno lo stimolo della fame e fa aumentare il metabolismo.

Gli effetti di questo integratore si vedono subito nel senso che, a seguito di esercizi pesanti in palestra con i pesi, utilizza il grasso come carburante e lo brucia e continua ad agire anche quando il fisico non è sotto stress fisico facendo in modo che i carboidrati assunti non si trasformino in grasso.E’ stata ampiamente dimostrata l’efficacia della Garcinia nel trattamento di patologie come il colesterolo ed i trigliceridi.

Effetti collaterali e controindicazioni della garcinia cambogia:

Anche se sempre sconsigliata durante la gravidanza e in caso di particolari patologie, non ha nessun effetto collaterale, non provoca alterazioni della pressione arteriosa, non crea problemi al cuore, non provoca insonnia e può essere assunto da quasi tutti, senza distinzione di sesso ed età, salvo un preventivo controllo medico.

Per riepilogare possiamo dire che la Garcinia può essere utilizzata perché:

  • aiuta a non assimilare il grasso;
  • da una sensazione di sazietà e porta l’organismo a richiedere meno cibo;
  • tiene a mantenere bassi trigliceridi e colesterolo;
  • fa aumentare il metabolismo e di conseguenza si perde peso;
  • apporta benefici alla gola, al sistema urinario ed all’utero;
  • favorisce la cicatrizzazione di ulcere gastriche ed aumenta la produzione della mucosa;
  • ha una buona percentuale di vitamina C utile per mantenere la tonicità del cuore.

Gli effetti positivi della Garcinia sono innumerevoli soprattutto quelli legati alla sua azione depurativa ed antiossidante.

Estratto secco, capusle o compresse di garcinia cambogia

La Garcinia si trova in commercio sia sotto forma di compresse che in polvere e la modalità di assunzione più comoda e rapida è data dalle compresse.

Dosaggio suggerito della garcinia cambogia La quantità di integratore da assumere è di 3 compresse al giorno che vanno prese con acqua un’oretta prima dei pasti principali, ma sono da prediligere i dosaggi e modo d’uso indicati nella confezione del prodotto.

 

Prodotto ideale Garginia Plus

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: